EMERGENZA MEDICA ON LINE CON UNA APP

6 settembre 2016

Anche Fondazione ANDI ha scelto di patrocinare Emergenza medica online, l’App creata dall’organizzazione umanitaria Emergenza Sorrisi per offrire consulenza medica qualificata a quelle persone, migranti e richiedenti asilo, inclusi molti bambini e bambine, che ogni anno giungono sulle coste del nostro Paese e che spesso necessitano di cure mediche tempestive.

Con questa semplice App, il responsabile incaricato da ogni struttura di prima accoglienza avrà a disposizione un sistema di risposta medica poli-specialistica attraverso un’attività di telemedicina. Da un lato, quindi, le persone che hanno bisogno di assistenza, dall’altro gli specialisti disponibili a ricevere le richieste che giungono dai centri di accoglienza e a rispondere in tempo reale con una consulenza online che può andare dall’analisi di immagini fotografiche e referti Rx, alla prescrizione di accertamenti o di un’appropriata terapia, alla chat con lo specialista di riferimento.

Per facilitare l’intero processo di cura e la comunicazione medico-paziente, nel progetto saranno coinvolti anche medici di base e farmacisti, oltre che dottori madrelingua di diverse nazionalità che esercitano in Italia e mediatori culturali. Tra le differenti professionalità, anche quella dell’odontoiatra è fondamentale, per questo i soci che volessero offrire un proprio contributo potranno iscriversi scaricando gratuitamente Emergenza medica online sul proprio computer, smartphone o tablet. L’App è disponibile sul sito di emergenzasorrisi.it su Apple Store o Google Play e contiene tutte le indicazioni per il suo funzionamento.

Sono migliaia le persone che ogni settimana fuggono da guerre e persecuzioni in Siria, Iraq, Palestina, Somalia, Afghanistan, Libia in cerca di un futuro migliore. Persone che necessitano di tutto: accoglienza, cibo, vestiti, cure. Aderendo a questo progetto vogliamo essere loro accanto, offrendogli un aiuto concreto per contribuire ad alleviare le sofferenze e garantire a tutti il diritto alla salute.

L’App Emergenza medica online sarà presentata ufficialmente oggi 10 febbraio a Roma, presso la Camera dei Deputati e vedrà Fondazione ANDI rappresentata dal suo Presidente.

Per info sull’App potete contattare l’ufficio di Emergenza Sorrisi allo 06-84242799 oppure inviare un’email a info@emergenzasorrisi.it.

Archivio news

21 giugno 2017

SORRISI D’A...

Valige pronte, pr...

5 giugno 2017

LA LOGISTICA DEL ...

La distribuzione ...

31 maggio 2017

COSA MANGIARE DOP...

Cosa mangiare dop...

15 maggio 2017

COSMOFARMA EXHIBI...

Cosmofarma Exhibi...

6 maggio 2017

LA FARMACIA ITALI...

In occasione di C...

3 maggio 2017

Torna l’Oral Canc...

Dal 13 maggio i d...

10 aprile 2017

PRIMAVERA TEMPO D...

Nonostante quest’...

29 marzo 2017

NUTRACEUTICA, MER...

In Italia la nutr...

8 febbraio 2017

LA SALUTE NON E&#...

Diretta al Presid...

29 dicembre 2016

FARMACEUTICA: TRA...

«La farmaceutica ...